Tester Profumi
I tester profumi, come la parola stessa suggerisce, sono boccette di profumo campione, rigorosamente originali sia nella fragranza che nella bottiglia. Questi particolari fanno dell’acquisto di un tester un simbolo di convenienza: si può ottenere un profumo originale con uno sconto tra il 40% e il 70% sul prezzo di listino. Un tester permette quindi di comprare il proprio profumo preferito risparmiando, ma anche di sperimentare due o tre fragranze al prezzo di una, trovando così la forma e l’espressione di ogni tipo di personalità e look. L’unica differenza sta nella scatola e nell’etichetta, semplici ed essenziali, e non nella boccetta come si è portati a pensare, seguendo molte dicerie che circolano oggi online.
Tutti i grandi profumi, sia da uomo che da donna, hanno la loro versione tester. I tester sono infatti creati dalle stesse case di moda e di cosmetica: le scatole campione, non sono nient’altro che un formato inviato alle profumerie perché possano far “sentire” il prodotto ai clienti. La fragranza contenuta nel tester è assolutamente la stessa del profumo standard, nella stessa concentrazione e nella stessa quantità. Eliminiamo quindi la seconda diceria: i tester non sono “campioncini”, ma bottiglie dello stesso formato del profumo base, ricalcanti anche la forma della boccetta che contiene il profumo. Ha le stesse dimensioni, lo stesso design ed è fatta dello stesso materiale, perché è stata prodotta in serie dalla casa madre.
In questo modo si può regalare un profumo originale in tutto e per tutto spendendo fino al 70% in meno. Non vi resta quindi che cercare il tester del vostro profumo preferito: tutte le principali case produttrici realizzano anche dei tester, sia per i profumi da donna, sia per le fragranze da uomo, sia per i prodotti unisex.